La nostra storia

In Ticino la Suncolor è un'azienda leader nella fornitura di: colori, vernici e pitture decorative per edilizia, architettura, industria e artigianato.

La Suncolor SA viene fondata il 9 ottobre 1990, grazie allo spirito imprenditoriale dello scomparso Luigi Ponti.

È con la rivendita di prodotti della ditta Max Meyer, che inizialmente avvia la sua attività, riuscendo così a preservare sul territorio ticinese un marchio apprezzato e consolidato da anni di successo nonostante la decisione da parte della Max Meyer di centralizzare i centri di vendita a Zurigo.

Così facendo riesce a rilevarne anche il profilo e la struttura aziendale.

Seguirà una costante espansione sul mercato ticinese ed in seguito sull'intero territorio svizzero.

Questa crescita continua porterà l'azienda a diventare in modo graduale leader nella vendita e nella consulenza nel campo delle isolazioni termiche, in quello di vernici e pitture nel ramo edilizio e automobilistico e nella vendita di attrezzature ed utensili per i professionisti di questi settori.

Il costante impegno e la professionalità dimostrata negli anni, hanno permesso alla Suncolor SA, grazie alla stima dei propri fornitori di acquisire la rappresentanza e l’importazione esclusiva di alcuni tra i più importani e rappresentativi marchi nel settore delle vernici.

Ne sono un esempio il Colorificio San Marco, Akzo Nobel, Karl Bubenhofer AG, Maurolin AG-Diotrol. Oltre ad essere in questi campi la più grande azienda ticinese per dimensione, volume di affari, pacchetto clientela e numero di articoli e prodotti in giacenza (più di 15'000), la Suncolor SA può vantare con orgoglio il raggiungimento di un elevato grado di autorevolezza e competenza.

Il suo vasto bagaglio di know-how tecnologico e di esperienza cresciuto e consolidatosi nel corso della sua ventennale attività è messo a disposizione di aziende quali imprese di pittura e gessatura, falegnamerie, carrozzerie, studi di architettura e altre ditte o professionisti privati.

Team e collaboratori di riferimento

DIREZIONE

Quarenghi Claude
Tel +41 76 391 53 95 

EDILIZIA

Monteggia Giuliano
Tel +41 79 744 31 02

Marijancic Stefan
Tel +41 79 196 00 43

CARROZZERIA E INDUSTRIA

Tel +41 91 945 50 38-39

 

 

FALEGNAMERIA

Chiarentin Andrea
Tel +41 79 311 55 12

 

 

Assicuriamo il risparmio

Contattaci per scoprire la qualità dei nsotri prodotti e la professionalità dei nostri servizi.

Richiedi maggiori informazioni